Vai al contenuto

Betty è di moda.

Visto che ieri era la giornata per eccellenza dedicata alle calze sappiate che calze e calzini sono un must-have per questo freddo inverno!
Se seguite la serie tv Ugly Betty,vi sarete accorti di come la sfortunata protagonista del telefilm porti con disinvoltura calze abbinate a décolletée o sandali…Strano?! 
(Si!) NO era pura avanguardia!!!
Anche le fashionista più incallite possono finalmente coprirsi le gambe…non è inusuale infatti trovare tra pioggia e gelo,soprattutto durante le prossime Fashion Week, donne a gambe nude e arrossate che spuntano da vestitini che sarebbe meglio usare nella stagione calda!
Ma quest’inverno sarà diverso, gli stilisti hanno decretato che i protagonisti delle nostre gambe saranno le calze e i calzini, e credetemi di modelli proposti ce ne sono a migliaia e per tutti i gusti: dai calzettoni , alle calze in lana grossa o in cachemire, dai calzini a fantasia, ai modelli  molto originali da uomo, fino ad arrivare agli scaldamuscoli!
Ogni abbinamento è permesso, possono essere indossati con qualsiasi scarpa o stivale, bellissimo e chic ad esempio l’accostamento di Iceberg, calzini maschili, portati con altissime décolletée bicolor, oppure Sportmax che le propone spuntate con dei polacchini da trekking.
Per noi uomini, invece, ho trovato molto originale le creazioni della celebre azienda Gallo presentate a Pitti Uomo, dai colori assolutamente vivaci, ed in particolare il calzino-portacellulare, un normale calzino che presenta una tasca laterale dove riporre il cellulare o altri piccoli oggetti…l’ideale per tutti gli uomini che, come me, non sanno mai dove riporre i propri oggetti (Anche se preciso che in quelle tonalità non le indosserei mai e poi mai!).
La parola d’ordine è come sempre originalità…non ci resta che sbizzarrirci per creare originali abbinamenti!

George.

9 pensieri riguardo “Betty è di moda. Lascia un commento

  1. ehi! io adoro e porto da sempre sandali, ballerine e stiletti con le calze, le adoro sopratutto con quelle maschili che frego a mio padre!!
    il tuo blog mi piace un sacco, è molto interessante!
    ti seguorò.
    dài un'occhiata al mio e se ti piace spero che farai lo stesso. io ti aspetto
    ciao ciao,v

    http://v4visionarity.blogspot.com

    "Mi piace"

  2. non so.. sicuramente mi piacciono le calse che spuntano dagli stivali ma il mio incubo peggiore, oltre che alle collant color carne (bleah) sono le pumps spuntate delle quali si intravede quella puntina di calza assolutamente antiestetica.
    Non pe andare contro a Betty, per cartità! E' un personaggio favoloso ma penso che le calze non siano la sua caratteristica più invidiabile.
    Poi i gusti son gusti.. personalemnte non mi definisco una grande fan di Christopher Bailey che tutti gli inverni se ne esce con calzettoni sotto i sandali.
    Grazie per il commento sul mio blog!
    E' molto bello anche il tuo e divento una tua follower!

    "Mi piace"

Lascia un commento