Skip to content
Annunci

New Trends: Creeper Shoes.

Creeper è il nome di un particolare modello di scarpe,
 nate durante la seconda guerra mondiale ed usate dai soldati per la particolare resistenza della suola.



Successivamente furono adottate dai Teddy boy una subcultura giovanile nata in Inghilterra, e raggiunsero il successo grazie a Malcolm McLaren e Vivienne Westwood, proprietari di King’s Road, negli anni ’70.
Nel 2003 sono state riproposte come scarpe da skateboard ed hanno riscosso molto successo in America.
Oggi Miuccia Prada le rivisita nuovamente, e le propone per la prossima stagione, difficile definirne lo stile, sono un mix: sneakers per la suola in gomma, espadrillas per la corda di iuta, british per le classiche stringate.
Per quanto riguarda i colori le proposte attualmente sono quattro, marrone, nero e due versioni molto colorate ed originali.
La famosissima maison ci propone un’altra alternativa alle classiche scarpe da uomo, una versione fresca e sbarazzina, che dire, Prada non si smentisce mai!

George.

Annunci

26 thoughts on “New Trends: Creeper Shoes. Lascia un commento

  1. si direi proprio che quest'anno Prada si è fatta notare grazie a questo modello! devo riconoscere che sono davvero originali anche se non rispecchiano il mio stile.. questo tipo di “rivisitazioni” vanno abbinate, secondo me, con capi classici, in modo da far cadere l'occhio su di esse!

    Mi piace

  2. giusto George, direi che con una maxi felpa colorata e leggins perderebbero moltissimo, forse tutta la loro eleganza! Meglio con un pantalone nero o al massimo di jeans, stretto e che arrivi alla caviglia, o poco più su.
    meglio un look “serio” da sdrammatizzare con una scarpa multicolor. Ti seguo! Vieni a trovarmi?
    mi farebbe piacere. L. C.

    Mi piace

  3. Non sono proprio il mio stile… diciamo che proprio non mi piacciono XD però se dovessi abbinarli sceglierei qualcosa di meno scontato del leggins…..
    A vederle, secondo me, sono molto versatili. Stanno bene con dei completi eleganti e classici ma che, assieme alle scarpe, danno quel tocco..”freak”.. giusto per ambienti eleganti ma anche quotidiani. Se poi si vuole indossare il modello colorato con un completo scuro e un dettaglio (come la cravatta) che riprende un colore della scarpa, allora secondo me funzionerebbe no?
    Anche con un semplice jeans smarrito a sigaretta, camicia e giacca colorata.

    Poi bè.. sono una frana a descrivere le cose, ma spero di aver reso l'idea 😛

    airalipassion.blogspot.com

    Mi piace

  4. George, mi hai davvero illuminato sul significato e sul senso di queste scarpe. Ovviamente non fanno parte del mio stile, ammetto che i colori sono interessanti, ma le suole effetto hamburger americano con pluristrato di roba, mmm…
    D'altronde se non fosse stato così di rottura nei confronti del classico, non si sarebbe trattato di Prada. Concordo con gli abbinamenti proposti:contrasto assoluto tra abito formale e scarpa street style. 😉

    Mi piace

  5. Da settimana prossima saranno presenti tutti i colori solo nella boutique in Corso Venezia, dovrebbero essere una decina, mentre in Monte donna sarà disponibili nella versione argento solo durante la settimana della moda, le creeper in argento sono state presentate alla sfilata evento a Pechino.
    Come scrivevo poco sopra x una settimana i capi esclusivi per l'Oriente (solo i femminili) saranno presenti in boutique.

    Tornando alla scarpa io le preferisco nel modello “femminile”, le maschili sono state rovinate tagliando di netto tutta la suola in gomma, praticamente è solo corda….un vero peccato, considerato che quasi tutti stanno chiedendo numeri grandi nel negozio femminile ma non è possibile andare oltre il 41.

    http://doppia-c.blogspot.com/

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...