Vai al contenuto

Warholize yourself!

Andy Warhol un nome e ho detto tutto, ma se associamo il genio artistico del più grande esponente della Pop art  alle particolari creazioni di Pepe Jeans cosa può venirne fuori se non una collezione moda straordinariamente particolare?!

Di sicuro avrete già sentito parlare della collaborazione nata un po’ di tempo fa tra Pepe Jeans London e la Fondazione Andy Warhol, che hanno creato una collezione per uomo e per donna ispirata alle opere del famosissimo artista.

Su ogni capo troviamo riferimenti alla Pop art di Warhol, colori pop, grandi stampe in bianco e nero, esplosioni di colore, Marilyn, Jackie, la zuppa Campbell’s, Potrait & Flowers e persino Elvis, tutti stampati su tessuti trattati e lavati che donano ai capi un particolare effetto vintage.

Vi chiederete come mai ve ne parlo solo ora, ebbene si, ero a conoscenza dalla collaborazione da molto tempo, ma ho trovato l’ispirazione solo ieri sera, quando sistemando il mio guardaroba ho trovato un foulard che avevo comprato l’anno scorso all’inaugurazione di uno store multi-brand delle mie zone.
Diciamo pure che non ho mai trovato il modo di indossarlo, viste le strane dimensioni, avevo deciso di usarlo come foulard da giacca, ma non contento l’ho conservato ed è riemerso dal mio cumulo di vestiti solo ieri!
Si tratta di un foulard in seta stampata, riproduce un’opera di Warhol, Elvis Presley Cowboy e sinceramente mi piace molto visto che sono appassionato delle opere dell’artista, peccato non ho ancora sperimentato il modo di usarlo!
E voi che ne pensate?
George.

20 pensieri riguardo “Warholize yourself! Lascia un commento

  1. …mah sarò un pò fuori dal mondo forse! 😀 …ho già sentito nominare Andy …ma al momento non ricordo chi sia 😀 😀 … (non voletemene!!!) …ma tantomeno conosco questa collaborazione! …molto originale però! 🙂

    PS: è molto piu' facile postare commenti senza la verifica parole sai? 😀

    "Mi piace"

  2. Premettendo che io adoro Andy Warhol xD mi piace un sacco questa idea, davvero.
    E poi è arte, è l'arte non è mai fuori moda.
    Pensa, anche io ho un bellissimo foulard su cui è riprodotto un meraviglioso paesaggio siciliano di Guttuso.
    Un bacio (continua così, bravo =D)
    Antonella

    "Mi piace"

Lascia un commento