Vai al contenuto

Fashion stories | Céline Paris.

Céline noto marchio di moda francese, nasce negli anni quaranta, quando Céline Vipiana, fonda il suo negozio di calzature per bambini a Parigi.
Amata e apprezzata dalla borghesia francese, la stilista decide ben presto di ampliare le collezioni creando anche calzature ed accessori da donna, e lanciando, negli anni sessanta, la prima collezione prêt-à-porter.
Dopo l’acquisto del marchio da parte di LVMH, a causa della scomparsa di Cèline Vipiana, assume le redini del marchio, nel 1997, Michael Kors.
Kors non apporta modifiche significative allo stile Céline, continuando così a rispettare il leitmotiv borghese del marchio fino al 2004,  anno in cui viene sostituito dal designer italiano Roberto Menichetti che assume il controllo del marchio per un anno,
e dona alle collezioni Céline uno stile basico, destrutturato e futuristico.
L’anno successivo, dopo aver lavorato per Prada, Jil Sander e Miu Miu, viene nominato direttore creativo del marchio la stilista croata Ivana Omazic che curerà il reparto stile del marchio sino al 2008, anno nel nel quale subentra Phoebe Philo,
designer che nei primi anni del 2000 ha portato Chloé all’apice del successo. Fedele alla moda Céline, Phoebe Philo, riporta in auge i principi stilistici del marchio, creando capi semplici e lineari, facilmente riconoscibili per lo stile minimal-chic.
CELINE-Fall-Winter-2017
#gentsomemag
©Riproduzione riservata

26 pensieri riguardo “Fashion stories | Céline Paris. Lascia un commento

  1. Céline è quel tocco ultra-minimal di cui ciascuno di noi, anche il più pacchiano, ha bisogno riesce a essere così discreto e così drammaticamente lussuoso nella sua semplicità da potersi prediligere a tanti altri marchi la cui ostentazione ha raggiunto livelli così alti da svilirne il pregio.Céline è avere una borsa da 1000 euro ed essere le uniche a saperlo.
    Sempre bravo,
    RigillaMas
    http://glamourvoice.blogspot.it/

    "Mi piace"

Lascia un commento