10 tendenze uomo per la p.e 17

L’estate del 2017 sarà un mix di stili diversi ed audaci. Se da un lato, il vento di innovazione portato da Vetements o Gosha Rubchinskiy ha destabilizzando le case di moda tradizionali aprendo la strada allo streetwear più sfrenato, all’altra parte, il lusso dei titani resta indiscusso e convincente, spesso per merito dei nuovi direttori artistici. Dai colori moda agli accenni anni novanta, in breve, le 10 tendenze, senza giudizi personali, che spopoleranno nell’estate 2017.
Explorer – Questo è il trend di stagione per eccellenza: la moda si tinge di avventura, e i designers esplorano l’utilità dei capi. Giacche a vento, zaini e sandali Teva, aumentano il desiderio di campeggio, una scoperta di stile attorno alla quale Prada ha costruito la sua intera collezione, con un clamoroso ritorno del nylon, materiale caro al brand.
90’s – La moda ama rivisitare regolarmente il minimalismo degli anni Novanta. Non è una novità. Ma stavolta, c’è il pieno ritorno della generazione MTV, guidata da case di moda indipendenti. Un’armata in tuta versione post-sovietica vestita dal talentuoso Gosha Rubchinskiy.
Over oversize – Scordatevi pure i tagli slim. La moda impone spalle larghe e pantaloni extra large. A darne anticipazione è Demna Gvasalia da Balenciaga che è riesciuto ad imporre bombers, cappotti classici e giacche stile ibrido dalle forme squadrate e XXL.
Ops, Bondage! – Farsi legare non è mai stato così in voga. È l’influenza del bondage a catturare l’attenzione sulle passerelle di Dior Homme e Louis Vuitton, i quali designer hanno studiato e reso i componenti di questa pratica altamente sensuale accessori moda da indossare la prossima estate. Spolverate Harness e collari dunque.
Ricamami – Preziosi e senza tempo, tornano i ricami. Su pantaloni, bomber, zaini e anche sulle scarpe. Gucci ne ha fatto un leimotiv che si ripresenta ovunque tra fiori e tigri. Christian Pellizzari li applica sul bomber a stampa tropical. Must have.
Backpacks – Lo zaino si riconferma guest star assoluta della prossima stagione estiva. In versione campeggio di lusso, da Louis Vuitton a Prada, completo di corde, tiracci, ganci, elastici e capienza maxy.
Giallo – Sì; è la tendenza colore della stagione: il giallo è indossato a piccoli tocchi o in total look per rendere solare il vostro look estivo. Visto sulle passerelle di Hermès, Gucci e Alexander McQueen.

Jumpsuits – Pilota di caccia o meccanico? Gli stilisti continuano ad imporre la tuta nell’abbigliamento maschile. Questa di Valentino, è una dichiarazione coraggiosa per uomini tutti d’un pezzo.

Crème de la crème – Toni naturali, dal colore della sabbia al crema, all’avorio. Essenziali per un look da moderno dandy estivo, proposti tra i tanti anche da Dries Van Noten e Alexander McQueen.
Hello sailor – Non c’è moda che regga. La tendenza marinaio torna sempre. Ancore, righe, temi navali, foulard e scolli da mozzo, riproposti in versione oversize da Gucci e Off-white.
#gentsomemag
©Riproduzione riservata
Io dico si al giallo limone come elemento di dettaglio in un total grey! Ottimo direi…
"Mi piace""Mi piace"