Skip to content
Annunci

10 tendenze uomo per la p.e 17

L’estate del 2017 sarà un mix di stili diversi ed audaci. Se da un lato, il vento di innovazione portato da VetementsGosha Rubchinskiy ha destabilizzando le case di moda tradizionali aprendo la strada allo streetwear più sfrenato, all’altra parte, il lusso dei titani resta indiscusso e convincente, spesso per merito dei nuovi direttori artistici. Dai colori moda agli accenni anni novanta, in breve, le 10 tendenze, senza giudizi personali, che spopoleranno nell’estate 2017.

gettyimages-541237352_master.jpg

Explorer – Questo è il trend di stagione per eccellenza: la moda si tinge di avventura, e i designers esplorano l’utilità dei capi. Giacche a vento, zaini e sandali Teva, aumentano il desiderio di campeggio, una scoperta di stile attorno alla quale Prada ha costruito la sua intera collezione, con un clamoroso ritorno del nylon, materiale caro al brand. 

UMB0635.jpg

90’s – La moda ama rivisitare regolarmente il minimalismo degli anni Novanta. Non è una novità. Ma stavolta, c’è il pieno ritorno della generazione MTV, guidata da case di moda indipendenti. Un’armata in tuta versione post-sovietica vestita dal talentuoso Gosha Rubchinskiy.

Balenciaga-2017-Spring-Summer-Mens-Runway-Collection-001.jpg

Over oversize – Scordatevi pure i tagli slim. La moda impone spalle larghe e pantaloni extra large. A darne anticipazione è Demna Gvasalia da Balenciaga che è riesciuto ad imporre bombers, cappotti classici e giacche stile ibrido dalle forme squadrate e XXL.

DIOR22.jpg

Ops, Bondage! – Farsi legare non è mai stato così in voga. È l’influenza del bondage a  catturare l’attenzione sulle passerelle di Dior Homme e Louis Vuitton, i quali designer hanno studiato e reso i componenti di questa pratica altamente sensuale accessori moda da indossare la prossima estate. Spolverate Harness e collari dunque.

pellizzari-m-clp-rs17-0441.jpg

Ricamami – Preziosi e senza tempo, tornano i ricami. Su pantaloni, bomber, zaini e anche sulle scarpe. Gucci ne ha fatto un leimotiv che si ripresenta ovunque tra fiori e tigri. Christian Pellizzari li applica sul bomber a stampa tropical. Must have.

vuitton-m-clp-rs17-0491.jpg
Backpacks – Lo zaino si riconferma guest star assoluta della prossima stagione estiva. In versione campeggio di lusso, da Louis VuittonPrada, completo di corde, tiracci, ganci, elastici e capienza maxy.

hermes-m-clp-rs17-2436

Giallo – Sì; è la tendenza colore della stagione: il giallo è indossato a piccoli tocchi o in total look per rendere solare il vostro look estivo. Visto sulle passerelle di Hermès, Gucci e Alexander McQueen.

valentino-m-rs17-1363.jpg

Jumpsuits – Pilota di caccia o meccanico? Gli stilisti continuano ad imporre la tuta nell’abbigliamento maschile. Questa di Valentino, è una dichiarazione coraggiosa per uomini tutti d’un pezzo.

van-noten-m-rs17-1846.jpg

Crème de la crème – Toni naturali, dal colore della sabbia al crema, all’avorio. Essenziali per un look da moderno dandy estivo, proposti tra i tanti anche da Dries Van Noten e Alexander McQueen.

gucci-m-clp-rs17-1326.jpg

Hello sailor – Non c’è moda che regga. La tendenza marinaio torna sempre. Ancore, righe, temi navali, foulard e scolli da mozzo, riproposti in versione oversize da Gucci e Off-white.

#gentsomemag

©Riproduzione riservata

Annunci

One thought on “10 tendenze uomo per la p.e 17 Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...