How to be Normcore

Niente più stravaganze. Lo stile maschile si riscopre e riporta in auge normalità e semplicità.
Normalità e semplicità sì. Ma pur sempre con stile. Così l’uomo sembra abbandonare, o almeno accantonare gender bender, capi stampati, scarpe appariscenti e accessori importanti a favore di tagli classici e lineari, giocando sui toni e sulla riscoperta del proprio corpo. Normcore sì, noioso no: non fraintendete, facile abbinare un denim chiaro alla tee bianca, difficile portarla con stile.
Da adattare alle varie esigenze, in versione casual, visto da Dondup, con camicia cargo e denim used, da A.P.C., che propone il classico soprabito, versatile e senza tempo sul denim, abbinato a sneakers e baseball hat. Total blue per il look di AMI Paris, con pantalone baggy, bomber e tee in monocromo.
Per l’ufficio, minimal secondo Jil Sander, che propone un completo nei toni della terra spezzato da un pull in grigio. Con sahariana in pelle e pantalone ceruleo, visto in passerella da Canali, per moderni esploratori urbani, o con un mix di sovrapposizioni, come nel look di Cerruti 1981, con varsity jacket e soprabito. Ready to be normcore?
#gentsomemag
©Riproduzione riservata