Riccardo Tisci named New Chief Creative Officer of Burberry

Burberry ha nominato Riccardo Tisci come nuovo direttore creativo. Lo stilista si insedierà ufficialmente dal 12 marzo prossimo e prende le redini del brand dopo oltre un decennio a Givenchy, dove è stato direttore creativo dal 2005 al 2017.
Marco Gobbetti ha commentato: “Sono felice che Riccardo si sia unito a Burberry come Chief Creative Officer: Riccardo è uno dei designer più talentuosi del nostro tempo,i suoi progetti hanno un’eleganza che è contemporanea e la sua abilità nel mescolare lo streetwear con l’alta moda è molto importante per il consumatore del lusso di oggi, la visione creativa di Riccardo rafforzerà le ambizioni che abbiamo per Burberry e posizioneremo ancora più saldamente il marchio nel lusso “.
Riccardo Tisci ha dichiarato: “Sono onorato e felice di entrare a far parte di Burberry come nuovo Chief Creative Officer e di ricongiungermi con Marco Gobbetti, ho un enorme rispetto per l’eredità britannica e l’appeal globale di Burberry e sono entusiasta del potenziale di questo eccezionale marchio. ”
#gentsomemag
©Riproduzione riservata
Follow us on Instagram: @gentsomemagazine