Skip to content
Annunci

Glamourous Carnival.


Carnevale. Una festa dalle origini remote, un’occasione per poter dare vita alle nostre fantasie, grazie all’arte del mascheramento.


Soprattutto in Italia, il Carnevale è una tra le feste più amate dalla gente e sono molte le città conosciute per questo evento.
Oggi vi voglio parlare di un evento in particolare, il Ballo del Doge, una lunghissima notte di divertimento, sfarzo, lusso e moda.
Ogni anno, sin dal 1994, Palazzo Pisani Moretta a Venezia fà da cornice a questo party esclusivo, un grande spettacolo a metà tra il sogno e la realtà.
Stupendi gli abiti, che io definisco vere opere d’arte, una speciale haute couture dedicata al carnevale di Venezia, creati in gran parte da Antonia Sautter, ideatrice del ballo e curante dell’evento sotto tutti gli aspetti.

Un susseguirsi di piume, tulle, paillettes, gioielli, stoffe pregiate e sontuosamente decorate, gli invitati all’evento sono selezionati accuratamente dall’organizzatrice, ed è richiesto l’uso del costume a tema, poiché ogni anno il ballo ha un tema diverso.
L’anno scorso il tema era “Sette Sogni 7 Sette Peccati“ ispirato ai sette peccati capitali, Palazzo Pisani Moretta è stato trasformato per l’occasione in uno scenario dantesco, ogni piano rappresentava uno scenario, dall’inferno al paradiso, per questo carnevale, invece, il tema è la magia della vita e della bellezza, l’esoterico e l’astrologia.

Insomma, ogni anno i fortunati invitati si immergono in una favola tutta nuova, fatta di Sfavillanti decorazioni, grandiosi trionfi floreali, e raffinate la cene di gala.
Io comincio ad organizzarmi per il prossimo carnevale di Venezia al quale sarò presente, evi  lascio con le immagini del Ballo del Doge 2010, con l’augurio di poter partecipare a questa magica esperienza almeno una volta!


George.
Annunci

9 thoughts on “Glamourous Carnival. Lascia un commento

  1. I sontuosi costumi, le scenografie, le atmosfere , l'ideazione e la direzione artistica de Il Ballo del Doge ® sono di Antonia Sautter , titolare di uno degli event planner più esclusivi al mondo con sede e direzione a Venezia -Antonia Sautter Creations & Events- e di un esclusivo Atelier di Abiti d'epoca e costumi teatrali usati in famose produzioni cinematografiche – Atelier Venetia di Antonia Sautter.
    Siti ufficiali http://www.ilballodeldoge.com ; http://www.antoniasautter.it.
    Per informazioni sugli eventi per favore contattare : info@ballodeldoge.com .
    Il diritto di riproduzione delle immagini è riservato e protetto da copyright.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...