Skip to content
Annunci

MODE IN ITALY.

Domani in Italia ricorre il centocinquantesimo anniversario dell’unificazione nazionale, per l’occasione molte maison di moda hanno creato capi e accessori che riportano i colori della bandiera nazionale.


Gli stilisti si sono sbizzariti usando verde, bianco e rosso e hanno pensato davvero a tutto, dall’abbiagliamento agli accessori, ecco un paio di proposte che ho trovato in giro per il web!

Alberto Guardiani rende omaggio ai 150 anni dell’unità d’Italia con un tris di calzature in camoscio che riprendono i colori della nostra bandiera, ideali per la prossima stagione, Glassing propone tre diversi modelli di occhiali da sole, Roccobarocco crea un outfit composto da giacca verde, gonna rossa e camicia bianca, Energie e Superga delle particolari sneackers nelle tonalità del tricolore, Mywalit propone una vasta gamma di accessori in pelle, come ad esempio il portafoglio, Gilli ripropone una clutch totalmente coperta di paillettes tricolore, Gattinoni e Guerreri ci deliziano con tubini e particolari abiti dal sapore patriottico, omaggio all’Italia anche da parte di Pretty Ballerinas e NaraCamicie che aggiunge ad una classica camicia bianca un paio di gemelli tricolore.
Degno di nota l’abito realizzato da Enrico della Rondine dedicato al 150° Anniversario dell’unità e all’Italia femminile dell’Ottocento, esposto presso il Palazzo del Ridotto
 di Cesena.

L’anniversario dell’Unità non poteva passare inosservato agli occhi dei fashion designer, e credo sia stato giusto aver creato dei capi che rendono onore ad una nazione leader nel mondo per quanto riguarda la moda!


George.

Annunci

15 thoughts on “MODE IN ITALY. Lascia un commento

  1. Si George! Ci siamo già stati qualche anno fa al bar Turrisi di CASTELMOLA …proprio sopra Taormina! …vorrei presto tornarci x fare qualche foto… magari anche di giorno! Sarà davvero carino come paesino!!! 🙂 …poi affascinante l'arredamento del bar!!! Davvero! …ma tu non ricordo di che città sei…!?? 🙂 kisss

    Mi piace

  2. Grazie per esser passato da me! Il tuo blog mi ha colpita appena l'ho visto quindi ti seguo volentieri e tornerò a guardare tutto con calma! Ti aspetto da me se vorrai!

    Audrey

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...