Skip to content
Annunci

#GENTLEMENBEAUTY: Trenta millilitri di pura eleganza.

 di Giulia Vavassori – Trenta millilitri di pura eleganza e ricercatezza. Fragranze che fondono tramite un fil rouge solida tradizione da un lato e vivida reinterpretazione dall’altro. Insomma, le fragranze dei moderni gentlemen.
Perché si sa, la fragranza che indossiamo può raccontare molto di noi, e questo sembra saperlo bene anche la maison londinese Penhaligon’s.

Con oltre un secolodi tradizione alle spalle, da quando nel lontano 1868 si aprirono le porte dell’omonimo negozio di barbiere su Jermyn Street a Londra, la casa londinese può vantare un range di 38 profumazioni assolutamente uniche e distintive.Tre fra i best sellers della maison sono stati da poco reintrodotti con un nuovo packaging dal gusto maschile: un flacone da 30ml a forma di fiasca, il cui collo della bottiglia non è avvolto dall’iconico fiocco, bensì stretto da un raffinato nastro. Una versione comoda e pratica, come si suole dire ‘travel friendly’, ideata per quei perfetti gentlemen che viaggiano spesso e che non rinunciano mai ad essere impeccabili proprio grazie al loro profumo.

Le tre fragranze di cui stiamo parlando sono Endymion, Juniper Sling e Sartorial.
Endymion è ispirata ai racconti della mitologia greca, caratterizzata da note contrastanti ma sofisticate: mandarino, lavanda e salvia conferiscono freschezza, mentre il calore del caffè nero, della noce moscata, del cuoio e del cardamomo la rendono speziata.
Juniper Sling è ispirata all’iconico liquore inglese London Dry Gin, un cocktail frizzante la cui freschezza è conferita dalle note del ginepro, dell’angelica e del brandy che, miscelate con maestria a note di pepe nero, cardamomo, cuoio, legno di giaggiolo, con l’aggiunta inoltre di zucchero di canna, ambra e ciliegie nere che lo rendono sensuale, questo profumo risulta essere adatto per gli uomini e per le donne più enigmatiche. Sartorial è la reincarnazione in un profumo di due tra le più antiche tradizioni inglesi, la profumeria e la sartoria: questa è la fragranza perfetta per una nuova generazione di gentlemen. Le note tradizionali di muschio quercino, fava tonka e lavanda, unite a quelle di cuoio, legno vecchio, miele, violetta, note ozoniche e metalliche, creano la magica illusione di un laboratorio sartoriale in perfetto stile British.

 

 

Annunci

7 thoughts on “#GENTLEMENBEAUTY: Trenta millilitri di pura eleganza. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...