L’essenza del lusso

di Giorgio Schimmenti – Pelle e legno. Non sono forse l’essenza assoluta del lusso? In occasione della 55esima edizione del Salone del Mobile, Berluti e Ceccotti Collezioni hanno unito la loro expertise dando vita ad alcuni pezzi esclusivi per il gentleman moderno: un paravento e una sedia in legno di frassino massicci rivestiti di pelle Venezia e realizzati a mano dagli artigiani dei due brand.
Il paravento, oggetto dal fascino retrò, in legno di frassino massiccio, è rivestito in tre differenti nuance di pelle: ciliegia, verde bottiglia o grigio e suddiviso in tre sezioni interamente foderate in pelle, sia sul fronte che sul retro.
Piccole mensole in legno e vetro, ganci, e uno specchio rotondo adornano il paravento disegnato da Giuseppe Casarosa, l’ideale per appoggiare le chiavi, appendere il vostro cappotto, o per controllare il proprio look prima di uscire, oltre alla sedia Chambre Close di Roberto Lazzeroni, sempre in legno di frassino, con la seduta in pelle Venezia, L’ideale per appoggiare una giacca o la borsa da lavoro. Un esempio di rara bellezza al tatto, oltre che alla vista.
#gentsomemag
@riproduzione riservata
Fantastico. Elegante, semplice, pratico, vintage. Tutto quello che dice la descrizione combacia con ciò che vedo. Mi chiedo solo se è in vendita e chi lo vende. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Salvatore, è un pezzo made to order, puoi informarti contattando le boutique del brand!
"Mi piace""Mi piace"