Sinestesia Californiana

di Federica Luzzio – In concomitanza con il primo anniversario della partnership con Byredo, maison di profumi svedese, Oliver Peoples conferma il vincente concetto di Sinestesia tra vista e olfatto tipico di questa collaborazione. Per l’occasione sono stati presentati cinque nuove modelli di occhiali da sole, tutti rigorosamente ispirati ai colori ambrati che animano la California al tramonto e che trovano il naturale completamento nelle ricercate fragranze di Byredo; il connubio sensoriale tra olfatto e vista è la trasposizione naturale di artigianalità e qualità che contraddistinguono i due marchi operanti nel settore di nicchia delle edizioni limitate.
La chiave di questa collaborazione sta nel concetto di percezione congiunta dei sensi: la stimolazione di un senso produce un naturale ed inconscio richiamo ad un altro senso nel quale questa trova completamento, in questo caso attraverso la stimolazione della vista mediante lenti dai colori dichiaratamente influenzati dai panorami di Los Angeles viene creato il bisogno di una fragranza multisfaccetata che completi questo stimolo evocando una coinvolgente atmosfera.
Gli occhiali da sole presentati sono unisex e disponibili in cinque varianti di lenti e acetati, mentre le boccette di profumo si presentano in tre tonalità di colore specchiato in modo da abbinarsi perfettamente ai colori delle lenti; le combinazioni si rifanno alla città di Los Angeles al tramonto, momento in cui i grattacieli si trasformano in morbidi specchi attraverso i quali la luce calda e ambrata del tramonto californiano diventa protagonista e trasforma il riflesso delle palme in una colata vellutata di verde lattiginoso.



#gentsomemag
@Riproduzione riservata