Vai al contenuto

#MMFW | Metamorfosi

VITTORIO BRANCHIZIOdi Giulia Vavassori – Vittorio Branchizio, emergente designer bresciano, torna a far parlare di sé con la sua collezione durante la fashion week milanese. Le parole chiave della suaS/S 2017 sono ancora una volta trasformazione e sperimentazione: uno studio meticoloso delle filature e delle fibre, cura nei dettagli, innovatività e ricerca sulla maglieria danno vita ad una collezione chiamata METAMORFOSI.

I capi di Vittorio Branchizio nascono da un gioco di fitte stratificazioni e tramature realizzate attraverso due tecniche differenti che prevedono l’utilizzo di filati dalle fibre e dallo spessore variabili. E le sovrapposizioni riguardano anche i colori, dove sul nero notturno tessiture di blu, cacao ed avio percorrono l’interno delle stratificazioni stesse. Una combinazione di dettagli tecnici ed elaborazioni geometrico-pittoriche, le quali rendono palpabile e concreto il concetto astratto di metamorfosi.

“METAMORFOSI è il nome che ho voluto dare alla mia collezione e installazione intesa come trasformazione del capo. Ho studiato gli effetti ottenibili sulle fibre realizzando la collezione con due tecniche differenti così da creare tessuti in maglia successivamente trasformabili…”, spiega Vittorio Branchizio.

#gentsomemag

©Riproduzione riservata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...