Vai al contenuto

#PU90 | Verso Sud

di Tonia Salomè  – In viaggio verso Sud, seguendo profumi, aromi e colori di tè e caffè. Anche la prossima estate vedrà come ispirazione quella parte di Mondo che sta a sud dell’Equatore. L’uomo viaggiatore andrà alla scoperta (e non più alla conquista, si spera) di nuovo mondi ancora sconosciuti per vedere altri pezzi di mondo e scoprire altri pezzi del suo Io.

Un buon compagno di viaggio non può mancare e se andiamo verso il Sud non possiamo rifiutare la compagnia di un buon cappello, oltre che riparare le nostre teste dal sole cocente contribuirà a conservare e tutelare l’allure da gentleman che ci caratterizza. Doria 1905, storica maison italiana, per la prossima estate si fa garante del mood da viaggiatore proponendoci diverse collezioni a tema. Il tè e il caffè sono i protagonisti di una collezione in cui il lino viene tinto nel tè e i decori di nastro gros-grain nel caffè grazie alla collaborazione con la torrefazione Filicori e Zecchini.

Toni caldi ispirati alla terra si mescolano ai toni freschi dell’acqua e dell’aria nei Panama colorati, dei Drop in rafia lavorata a uncinetto e dei roller reversibili. Must have delle collezioni Doria sono senza dubbio i cappelli arrotolabili. Da fedeli compagni quali sono, questi cappelli si ripiegano e si arrotolano per stare comodamente in tasca o in borsa, pronti a spuntare fuori all’occorrenza, senza fare una piega.

#gentsomemag

©Riproduzione riservata

Lascia un commento