Skip to content
Annunci

Dimmi che barba hai e…

La barba è una cosa seria. E ve lo dice uno che la “indossa” ormai da anni. Che poi ultimamente sia diventata una tendenza è pura verità, un elemento distintivo che oggi accomuna uomini giovani e meno giovani da qualsiasi parte del mondo. 

Come ogni tendenza che si rispetti però, anche nel caso della barba, ad ogni forma del viso corrisponde un perfetto taglio pensato per valorizzarne la forma e nascondere eventuali imperfezioni. Scegliere lo stile di barba più adatto in base alla nostra forma del viso, è semplice, basta individuare la forma del volto: oblungo, squadrato, rotondo, triangolare, ovale, osservandovi bene allo specchio. Naturalmente, per ottenere l’effetto desiderato, è di rilevante importanza la rasatura, effettuata nel modo giusto e soprattuto con il rasoio giusto. I rasoi elettrici di Philips, ad esempio, sono i perfetti alleati per una barba perfetta, curata e rifinita nei particolari.

Detto ciò, se la vostra forma del viso è oblunga, quindi sottile, con fronte e mento spesso allungati, lo stile che più fa per voi è quello di una barba rada,  in quanto, optando per una lunghezza finireste per slanciare ulteriormente il viso. Per effettuare una rasatura a regola d’arte, perfetto il Click & Shave di Philips, che crea una perfetta barba corta e perfettamente rifinita.

Se il vostro volto presenta mascella pronunciata e forme squadrate, in questo caso è importante lavorare sulle spigolosità evitando una barba incolta sui lati della mascella, lasciandola crescere un po’ di più sul mento.

Al contrario, nel caso di un viso tondo, è importante creare spigolosità per evitare l’effetto “chili in più”. Essenziale è la lunghezza, per allungare il viso, e in questo caso potete optare anche per una barba semi incolta.

Il vostro viso ha la forma di un triangolo rovesciato? In questo caso, una buona idea è quella di far crescere la barba intorno alla bocca, creando volume sulla parte superiore e sui lati, in modo da bilanciare le forme ed avere più equilibrio.

Se invece, avete la fortuna d avere un viso di forma ovale senza nessuna spigolosità pronunciata, bene, potete scegliere qualsiasi tipo di barba perché, sarà molto facile che vi stia bene!

Importante, in ogni caso, l’ordine è la pulizia, se non amate l’effetto incolto, è essenziale tenere pulito il collo e le parti che creano asimmetrie: per farlo velocemente e con la massima precisione, Shaver series 900 con lame di precisione V-Track PRO e testine ContourDetect che si muovono in 8 direzioni, è l’alleato perfetto per una rasatura perfetta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...