Skip to content
Annunci

Gli anni ’40 di Corneliani 

Corneliani per il suo Uomo a.i 2016 propone lo stile costruito e strutturato degli anni 40 e lo rende confortevole e smussato grazie all’impiego di tessuti pregiatissimi ed accoglienti.  La collezione è un vero e proprio revival dello stile “armaturato” del secondo dopoguerra, fatto di forme scolpite nel tessuto e geometrizzate da sapienti cuciture rigorose e severe. È un tripudio di abiti nelle tonalità calde del marrone e del verde ottanio, un vero e proprio inno alla geometria delle forme con la vita dei pantaloni che si alza, le spalle dei blazer che si allargano suggerendo un’allure sofisticato e ricercato.

Il punto di partenza è questo. Quel mondo fatto di trench leggerissimi che strutturano l’uomo, di cappotti realizzati nel cashmere più pregiato che diventano over ed avvolgono blazer dalle spalle pronunciate, la silhuette è il focus indiscusso di questa collezione, così come l’attenzione per le cuciture che diventano parti integranti dei capi per arricchirli ed impreziositi senza sacrificare l’alta sartorialità.

A questo mondo patinato e sofisticato viene aggiunta una chiave di lettura contemporanea ed il risultato è una collezione che abbraccia un’eleganza che necessariamente oscilla tra la versatilità e la qualità dei tessuti impiegati insieme alla cura assoluta per i dettagli.

#gentsomemag

©Riproduzione riservata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...