Vai al contenuto

La rivincita dei secchioni.




Io l’ho definita ” la rivincita dei secchioni”, di tutti quei bravi ragazzi che preferivano impiegare gran parte del loro tempo su centinaia di libri non curandosi del loro aspetto…
Bene… oggi alcuni accessori che componevano i loro look, al tempo tutt’altro che alla moda, si sono trasformati in veri must have!
Sto parlando degli occhiali da nerd, Va di moda l’ uomo intellettuale (o presunto tale!) .
Ovviamente, tutto viene studiato nei minimi dettagli. Così come alla camicia a quadretti, al cardigan e al montgomery, anche l’occhiale da vista segue i capricci della moda, i nuovi modelli hanno montature in maggioranza nere o tartarugate e linee retrò.

I primi a farsi avvistare con grossi occhiali dalla pesante montatura nera, furono Scarlett Johansson e Justin Timberlake,ma la tendenza è dilagata anche sulle passerelle e dopo il ritorno degli occhiali da sole ispirati agli anni ’60 si è passati in un “batter d’occhio” agli occhiali da vista!
Un mix perfetto tra rigore e fashion, look grintosi per i moderni intellettuali, che riscoprono avere un’anima modaiola (o per i modaioli dall’allure intellettuale?!).


George.

6 pensieri riguardo “La rivincita dei secchioni. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...