Skip to content
Annunci

Cleofe Finati Ars Life 2016 Collection.

 di Tonia Salomè
Gennaio è un mese importante per la moda, e non solo per la moda come la conosciamo tutti. Esiste infatti un settore della moda che spesso ignoriamo e che diventa cruciale quando dobbiamo incontrarlo per organizzare una cerimonia o partecipare come invitati: l’abito da cerimonia.

È proprio nel primo mese dell’anno che si svolgono con una certe frequenza, diverse fiere di settore dedicate al matrimonio e all’organizzazione della cerimonia in cui è possibile occuparsi e curare ogni minimo dettaglio.
Diciamo la verità, la gran parte di questi eventi viene sempre considerata dal punto di vista della “sposa”, la “regina per un giorno, sposa per tutta la vita” (come citava uno spot di abiti da sposa partenopeo). Nonostante la presenza di numerosi brand, l’abito maschile rimane una sorta di “accessorio” della cerimonia. I tempi (per fortuna) stanno cambiando, anche se sempre molto rigoroso, l’uomo ha riscoperto il fascino della moda e la possibilità di scegliere il proprio abito senza sentirlo come un peso o una noia, appassionandosi allo shopping quanto le donne (e forse di più).
Se diamo uno sguardo alle collezioni maschili, sono molto spesso di taglio classico, variando in colori e tessuti o ad esempio nei dettagli decorativi o negli accessori. In questo caso parliamo di un brand italiano, Cleofe Finatiche, per la collezione 2016 ci propone abiti ispirati all’arte e ai colori. In attesa della collezione 2017, che sarà presentata a Milano il prossimo maggio, diamo uno sguardo al guardaroba di quest’uomo raffinato e sempre elegante, sedotto e conquistato dalla filosofia dandy, non rinuncia ai piaceri e al bello, anzi se ne circonda, per vivere la propria vita come se fosse un’opera d’arte.

 

 

 

 

 

#gentlemenfashiondiary
Annunci

21 thoughts on “Cleofe Finati Ars Life 2016 Collection. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...