Monsieur de Chanel

di Tonia Salomè – Il principio di “saltare l’ora” è utilizzato sin dal 1920 negli orologi da polso. È sempre stata una sfida, per i maestri orologiai, creare meccanismi perfetti e tecnicamente avanzati. Il salto dell’ora doveva essere esattamente allo scoccare – con l’accento sul “saltare”. A quest’ultimo non era permesso di interferire con il buon funzionamento del movimento.
E così anche Chanel, dopo anni di segrete sperimentazioni in laboratorio, ha dato vita ad un orologio pregiato e raffinato, ennesimo omaggio all’amato Boy, presentato in questi giorni a Basel World 2016 . Calibro 1 è il nome di questo gioiello della meccanica, diametro 40 mm, fondo trasparente per poter ammirare la maestria tecnica del meccanismo analogico che governa il tempo dell’uomo firmato Chanel. Un cinturino in cocco di colore nero e una testa di leone serigrafata sulla corona vestono un accessorio di pura eleganza, immancabile al polso dei moderni gentleman.
Costo? Intorno ai 30.000 euro. Non ci resta che attendere il 2 giugno, data del lancio della nuova linea maschile Monsieur, quando potremo ammirare dal vivo questo piccolo capolavoro da polso realizzato in 150 copie esclusive.
#gentsomemag
@Riproduzione riservata
Bellissimo e di classe!!!
baci
Federica – Cosa Mi Metto???
"Mi piace""Mi piace"
elegante e chic questo orologio
Alessandra
"Mi piace""Mi piace"
davvero un bel pezzo…da collezione!
"Mi piace""Mi piace"
bellissimo e molto elegante!
http://www.thefashionprincess.it/
"Mi piace""Mi piace"
un sogno! che meraviglia
buon venerdì
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
un bacione
"Mi piace""Mi piace"