Skip to content
Annunci

FW ’17 TRENDS | Velvet is back

Il principe dei tessuti torna alla ribalta e si guadagna un posto in prima fila sulle passerelle della città meneghina. Tra le proposte dei grandi stilisti italiani e non a sorpresa torna il velluto, nelle tonalità del nero, blu e rosso scuro per strutturare e donare prestigio a capì dalla linea pulita e rigorosa.
Da sempre simbolo di regalità e di alta sartorialitá, il velluto si presta ad essere perfetto per scolpire i volumi di pantaloni dal taglio prettamente basico e per strutturare blazer dall’allure vagamente retrò; preciso, rigoroso, a tratti severo, ha la caratteristica di rendere caldo ed affascinante ed accattivante il guardaroba invernale. Si conferma essere tendenza della prossima stagione fredda e si riscopre reinventandosi: da “antiquato” e datato a simbolo di eleganza e tratto distintivo del nuovo concetto di Dandy che spopola tra le grandi maison. Distinguersi e farsi notare è il nuovo mantra, così Cavalli gioca a vestire i suoi blazer con del velluto liscio nero con vistose stampe floreali, Gucci trae ispirazione dall’arte navajo per le sue giacche dal sapore etnico rese eccentriche da una base di spesso velluto nero sul quale spiccano decorazioni geometriche a contrasto , Dries Van Noten propone un atmosfera vagamente militare per i suoi capispalla sui quali campeggiano alamari dorati e toppe dai colori metallici. Costume National mixa ad arte il suo animo basic con la verve creativa di questo tessuto realizzando completi dal sapore vintage ma con quella grinta che rende unica la maison.

#gentsomemag

Annunci

One thought on “FW ’17 TRENDS | Velvet is back Lascia un commento

  1. E sulla scia degli avanguardisti, anche Scotch & Soda ha proposto dei capi in velluto; il blu e il bordeaux i colori scelti per due abiti da uomo dal taglio molto classico senza eccessi decorativi. Una vestibilità morbida e confortevole per un outfit adatto a occasioni più o meno formali.
    Per fare la differenza!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...