Skip to content
Annunci

Tokyobike meets Brooks England

Tokyobike, una piccola realtà giapponese che dal 2002 produce biciclette di design pensate per l’utilizzo urbano, ha deciso di festeggiare il 150° anniversario di Brooks England con una versione limited edition dell’iconica Mini Velo, in collaborazione con l’esperto telaista giapponese Osamu Fukuda.

Passione per l’artigianato ed elevati standard produttivi sono il comune denominatore tra i due brand di riferimento per il mondo delle city-bike di design. La collaborazione nasce grazie al progetto “Dashing Bikes” di Brooks, pensato per riunire un selezionatissimo numero di costruttori di biciclette provenienti da tutto il mondo sotto un’unica voce: il rame. I telai sono tutti costruiti a mano personalmente da Mr. Fukuda in Giappone e sono verniciati in un colore unico, il RAL 3012, un rosso beige che si sposa armoniosamente con l’estetica della bicicletta.

Le manopole ed il sellino di pelle, così come tutti i dettagli in rame, rendono questa bicicletta una mezzo di trasporto urbano tutt’altro che convenzionale. Preziosa, elegante, ma soprattutto unica, dal momento che ne sono state prodotte solamente 10 esemplari in tutto il mondo, ognuna delle quali è arricchita da una placca in rame con incisione le rende ancora più esclusive. Prezzo? 3.000,00 euro. Sotto al più temerario!

16_saddle swift with copper _ seat clamp.jpg

#gentsomemag

©Riproduzione riservata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...