Skip to content
Annunci

#PEOPLE | Who’s Mr. Fabio Attanasio?

Gentsome Magazine incontra Fabio Attanasio di The Bespoke Dudes, un moderno gentleman appassionato di “su misura”, antichi mestieri e made in Italy. L’intento è quello di comunicare la sua visione senza tempo ne tendenze della moda, diventando un vero e proprio menswear ambassador. Noi lo abbiamo intervistato e ci siamo tolti qualche curiosità.

Innanzitutto, chi è Fabio Attanasio? Un narratore di storie legate all’artigianato e all’eleganza classica maschile.

Cosa ti ha spinto verso la moda? Nulla. Non mi interessa la moda, intesa come sfilate, fashion week e maison. Mi interessa, piuttosto, il mondo atemporale, lento e consapevole dell’eleganza classica maschile, contrapposto alla stagionalità e velocità della moda. In sartoria l’uomo è designer di se stesso, nella moda indossa necessariamente delle scelte altrui.

Da cosa è nata l’idea di aprire un blog e qual è il messaggio che vuoi comunicare a chi ti segue? The Bespoke Dudes nasce dal bisogno di raccontare storie, informare ed informarmi sul mondo degli artigiani.

Come spiegheresti a chi non è del settore quello che fai? La dicitura ufficiale per la cara Agenzia delle Entrate è “consulente”, ma mi fa ovviamente sorridere; direi che realizzo progetti di comunicazione online con marchi del lusso maschile, dall’abbigliamento all’automotive, passando per orologeria e food&beverage.

Menswear ambassador ed anche designer, cosa comprano i gentleman di oggi? Oggi noi uomini compriamo una storia; i nostri lettori e i nostri clienti sono educati alla qualità e ai dettagli, rifuggono lo scudo del marchio, per dirigere le proprie scelte d’acquisto verso prodotti di cui conoscono e apprezzano i processi produttivi e la cura nella scelta delle materie prime.

Qual è il rapporto dell’uomo moderno con gli accessori? Nel mio caso è ottimo! Sono un amante di cravatte e fazzoletti da taschino e cerco di bilanciarli sempre con la camicia e la giacca, al fine di evitare quel rumore visuale tipico dei gagà, figura che rifuggo.

Consigli di stile, un capo immancabile nel guardaroba maschile per l’a/i 2017? Ne ho due: un cappotto doppiopetto in puro cashmere, come quello che ho firmato per Edesim Selection – un abbraccio caldo e morbido che ogni uomo dovrebbe concedersi – e gli occhiali da sole modello Vicuña di TBD Eyewear, fatti in rodio placcato oro 24 carati, lente piatta Zeiss e terminali in acetato.

More about Fabio at thebespokedudes.com

#gentsomemag

©Riproduzione riservata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...