Vai al contenuto

Circle of Gentlemen Fall/Winter 16/17.

                                   di Tonia Salomè

50 sfumature di blu. Questo potrebbe essere il titolo della collezione Circle of Gentlemen Autunno/Inverno 2016 in cui il colore predominante è proprio il blu,  in tutte le sue varianti. Blu come il cielo, blu come il mare, blu come le pietre preziose di luoghi esotici lontani.
Blu cianografia per la fodera dal caban rivisitato, azzurro chiaro, blu italiano e blu francese si combinano con tonalità neutre e morbide come il gesso, il beige e il grigio basalto conferendo all’eleganza urbana dell’uomo Circle of Gentleman un pizzico di stile dandy che assaporiamo nei cappotti dal collo in velluto e nelle morbide camicie in flanella.
Righe, imbottiti e pantaloni cargo aggiungono una vena country alla raffinatezza inglese senza dimenticare l’attenzione al più piccolo dettaglio. Alle tonalità coloniali e i freschi toni del blu si accompagnano i colori caldi e sinuosi, intensi, del rosso maharaja, giallo zafferano, verde giada e nero sbiadito dei tessuti lussuosi come il velluto, la lana e il tweed delle giacche.
I contrasti virtuosi sono il risultato del perfetto mixing tra passato e presente, tra un dandy moderno e il fascino di un lord inglese che ha conosciuto l’Oriente. Tagli classici e volumi contemporanei,
 la collezione Circle of Gentlemen fall/winter 2016 offre spunti per vivere stili diversi, per essere un uomo diverso ogni giorno:
 un gentleman inglese che organizza una battuta di caccia, un lord che beve cognac nel relax del suo salotto, business man che viaggia da Oriente a Occidente senza perdere il suo stile. 


#gentlemenfashiondiary

11 pensieri riguardo “Circle of Gentlemen Fall/Winter 16/17. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...